Il nostro team di professionisti è a Vostra disposizione per tutto ciò che ruota attorno ad un’azienda alberghiera, offrendovi un servizio a 360° e sempre personalizzabile in base alle Vostre effettive esigenze. A cominciare dalla progettazione ed analisi di fattibilità per arrivare alla realizzazione ed attivazione di piani di marketing e comunicazione, non tralasciamo nessun aspetto.
Servizi al Management
Realizziamo controlli di gestione, verifica dell’operatività dei reparti e formazione per il ricevimento (front e back), prenotazioni & revenue, housekeeping, ristorante, marketing e vendite, acquisti. Svolgiamo attività di coaching operativo ai diversi livelli di management.
Organizzazione
Forniamo piani e tempistiche per la riorganizzazione di reparti (ricevimento, housekeeping, F&B) per i quali produciamo i flussi delle procedure; studiamo e realizziamo percorsi formativi per il personale dei reparti
Diagnosi Aziendale
Partiamo dall’analisi SWOT nella quale individuamo punti di forza e di debolezza, delle opportunità e dei “pericoli” per indicare alla struttura lo sviluppo delle proprie potenzialità e capacità.
Revenue e Yeld Management
Affianchiamo il committente nel definire la politica dei prezzi più adatta alla sua struttura e al mercato di riferimento , creando piani tariffari che rispondano alle esigenze della clientela, al calendario turistico dell’area e allo storico degli eventi. Formiamo il personale addetto alle prenotazioni …” Vogliamo permettere al committente di aumentare l’ occupazione sia come quantità che come qualità, studiando diverse tariffe camere che in funzione di periodo ed occupazione possano essere alla portata di diversi tipi di clienti.
Mistery Guest
Un nostro collaboratore professionale indosserà le vesti di un ospite pagante, ed esaminerà i vari aspetti del servizio che l’albergo committente offre, e le modalità di relazione dei membri dello staff sia con i clienti che tra di loro. Partendo dagli standard di servizio dettati dal committente, le nostre competenze ci permettono di garantire una valutazione dettagliata, discreta e “al di sopra delle parti”
Assistenza Strategica per Nuove Strutture e Ristrutturazioni
Redazione Business Plan e start up aziendali. Analisi della concorrenza e ricerche di mercato.
Gestione delle Risorse Umane
Selezione del personale, di piani formativi e percorsi di crescita delle skills del personale alberghiero o dei centri congressi.
Marketing e Comunicazione
Sviluppo, redazione ed implementazione di un piano di comunicazione e marketing volto ad ottenere risultati in termini di brand awareness così come di redditività nel breve periodo.